28.3 C
Foligno
venerdì, Agosto 29, 2025
HomeCronacaFoligno dice addio al maestro delle acconciature: si è spento Walter Crucianelli

Foligno dice addio al maestro delle acconciature: si è spento Walter Crucianelli

Pubblicato il 19 Febbraio 2020 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Famiglie vittime dell’usura, la Regione Umbria stanzia 150mila euro

Dalla giunta Proietti l’ok al contributo annuale in favore della Fondazione presieduta da Fausto Cardella che opera a sostegno delle persone in difficoltà. La presidente: “Rafforzare la rete di protezione, perché nessuno debba sentirsi solo di fronte a problemi finanziari”

Malore durante un’escursione, il Cai Foligno dice addio ad Alessandro Bocci

Socio del club cittadino, è scomparso nella giornata di giovedì mentre si trovava con alcuni amici sul monte Subasio per una passeggiata. Il ricordo: “Oggi il dolore è grande, ma nel cuore resta la gratitudine per i momenti vissuti”

Il Falco stende le ali nella corte di Palazzo Trinci: presentata la prima squadra

Alla presenza delle autorità e delle istituzioni il presidente Zoppi ha parlato del raggiungimento di un grande risultato: “Questa sera abbiamo dimostrato che tutte le società credono in questo progetto e sono convinto che solo uniti possiamo portarlo avanti”

Foligno dice addio al maestro delle acconciature. Si è spento nella notte di mercoledì Walter Crucianelli, conosciutissimo parrucchiere e vera e propria istituzione del fashion e della moda cittadina. Punto di riferimento per generazioni di parrucchieri, il suo salone ancora oggi è tra le più importanti realtà della parrucchieria folignate ed umbra. Il maestro del look ha sempre “aperto” la sua attività personale alla città, organizzando eventi di moda. Ma negli anni Walter Crucianelli è stato un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della Quintana. Sue e della figlia Chiara le perfette acconciature delle splendide donne in costumi barocchi. Il suo legame con l’Ente Giostra e con i rioni è sempre stato fortissimo, perché Walter teneva più di ogni altro allo straordinario fascino del corteo storico e dei personaggi in abiti secenteschi. La bellezza cittadina perde dunque uno dei suoi maggiori esponenti. I funerali di Walter Crucianelli si svolgeranno nella giornata di giovedì 20 febbraio alle 11 a Santa Maria in Campis. Alla famiglia di Walter Crucianelli, i suoi parenti e a tutti i suoi collaboratori giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Radio Gente Umbra. 

Articoli correlati