21.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeCronacaFoligno, al San Domenico l’inaugurazione dell’anno accademico del Polo universitario

Foligno, al San Domenico l’inaugurazione dell’anno accademico del Polo universitario

Pubblicato il 30 Gennaio 2020 17:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

È in programma per domani, venerdì 31 gennaio, l’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 del Polo universitario di Foligno dell’Università degli Studi di Perugia. Polo presente nella città della Quintana con i corsi di laurea in Infermieristica, in Fisioterapia e in Protezione e sicurezza del territorio e del costruito. L’appuntamento è alle 9 all’Auditorium San Domenico di Foligno. Giunto alla quinta edizione, l’incontro sarà aperto dal saluto delle autorità. Seguirà l’intervento da Daniela Lucangeli, professore ordinario del Dipartimento di psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione dell’Università degli Studi di Padova, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Apprendimento e corto-circuiti emozionali”. L’evento è stato organizzato da Giovanni Battista Mancini e Domenico Delfino, rispettivamente presidenti dei corsi di laurea in Fisioterapia e Infermieristica e da Manuela Cecconi, coordinatrice del corso di laurea in Protezione e sicurezza del territorio e del costruito. L’inaugurazione dell’anno accademico vedrà la partecipazione dei docenti e degli studenti dei corsi, al fine di rafforzare il legame con la città e i suoi cittadini e sottolineare il ruolo dell’Università degli Studi di Perugia nella società civile.

Articoli correlati