17.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 1, 2025
HomeEconomiaIl premier Conte sceglie l’olio di Montefalco come regalo per il vice...

Il premier Conte sceglie l’olio di Montefalco come regalo per il vice presidente degli Usa

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 18:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’ospedale di Foligno si illumina per Gaza

Anche il “San Giovanni Battista” tra le 180 strutture sparse su tutto il territorio nazionale che hanno aderito all’iniziativa “Luci sulla Palestina”. In agenda per il 2 ottobre alle 21, il flash mob vuole accendere i riflettori anche sugli oltre 1.600 sanitari uccisi

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

Non solo il vino, ma anche l’olio tra le eccellenze prodotte dal territorio di Montefalco apprezzate in tutto il mondo. Lo scorso 24 gennaio il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha incontrato il vice presidente degli Stati Uniti d’America Michael R. Pence. “Il vice presidente degli Stati Uniti – come si legge in una nota della Fondazione Italiana Sommelier –  si è dichiarato astemio. Così in occasione della sua visita in Italia, invece del consueto dono di vini  italiani, come regalo di Stato è stata donata una selezione di oli extravergine di oliva, appositamente allestita dalla Fondazione italiana sommelier con alcune etichette eccellenti del nostro Paese”. Ben due i produttori di Montefalco selezionati dalla Fondazione: si tratta di Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco e della Cantina Antonelli,  che si sono così aggiunte all’azienda umbra Castello Monte Vibiano di Marsciano e alla pugliese Frantoio Muraglia di Andria.  

Articoli correlati