5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ci sono dei folignati bloccati a Wuhan

Coronavirus, ci sono dei folignati bloccati a Wuhan

Pubblicato il 24 Gennaio 2020 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Alcuni folignati nell’inferno del coronavirus. Tra i circa venti italiani che attualmente si trovano nella metropoli cinese, c’è anche una famiglia di Foligno. Si tratta di una coppia con i loro figli, ai quali si aggiunge anche un loro parente, fratello della donna. Tutti loro, è bene sottolinearlo, stanno bene. Proprio quest’ultimo sarebbe dovuto tornare in Italia nelle prossime ore, ma il suo rientro è stato bloccato. Contattato dalla redazione di Rgunotizie nella giornata di giovedì, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma le foto pubblicate sui suoi profili social lasciano intendere la situazione che si sta vivendo a Wuhan. La cittadina cinese, da dove si presume sia partito il focolaio del coronavirus, è stata messa in quarantena e le persone sono costrette ad uscire da casa con delle mascherine. L’epidemia sin qui ha portato alla morte di 17 persone, con quasi 600 casi accertati. E’ per questo motivo che i voli da e per la metropoli cinese sono stati bloccati in maniera precauzionale. Il virus – secondo alcuni studi degli esperti – si sarebbe sviluppato attraverso il contatto dell’uomo con i serpenti, che a loro volta lo avrebbero contratto dai pipistrelli. I sintomi sono quelli di una banale influenza, ma in breve tempo la malattia può portare a delle complicazioni anche mortali. Nelle scorse ore una donna pugliese, rientrata dalla Cina, era stata messa in isolamento a Bari, ma gli accertamenti avrebbero scongiurato il contagio da coronavirus. Nel frattempo in Cina sono stati annullati tutti i festeggiamenti per quanto riguarda il Capodanno lunare.

Articoli correlati