37.2 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeAttualitàTrevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più...

Trevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più di 300 le utenze servite

Pubblicato il 10 Gennaio 2020 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Scatterà il prossimo lunedì 13 gennaio la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico di Trevi. Oltre 300, nel complesso, le utenze che saranno servite, tra quelle domestiche e quelle commerciali. Nei mesi scorsi sono stati, infatti, distribuiti i sacchi per la raccolta di vetro, carta e plastica, il mastello per l’organico, il contenitore per l’indifferenziato ed il calendario con la descrizione dei passaggi per le diverse frazioni merceologiche.

“Con l’avvio del porta a porta – ha commentato al riguardo il vicesindaco con delega all’ambiente Dalila Stemperini – vogliamo migliorare il servizio di raccolta per i cittadini ed implementare la percentuale di differenziata che oggi a Trevi è al 68,2 per cento. Auspico – ha quindi sottolineato il titolare all’ambiente – la massima collaborazione da parte della popolazione per riuscire ad effettuare una differenziata seria e puntuale, rispettando gli orari di esposizione e ritirando i contenitori per rispetto del decoro urbano”.

I cittadini e le attività commerciali che ancora non avessero firmato il modulo per l’attivazione del servizio, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, si dovranno recare all’ufficio ambiente del Comune per regolarizzare la propria posizione. Decorsi 15 giorni dall’avvio del servizio, saranno eliminati tutti i cassonetti di prossimità presenti nel centro e verranno effettuati controlli da parte degli organi competenti. Per quanto riguarda la richiesta per il servizio ritiro dei pannoloni, potrà essere effettuata, anche in questo caso, attraverso l’ufficio ambiente del Comune di Trevi oppure chiamando il numero verde 800280328 (sia da cellulare che da fisso).

Articoli correlati