8.4 C
Foligno
mercoledì, Aprile 8, 2026
HomeCronacaFollia di inizio 2020 per un folignate: per sfuggire al drug test...

Follia di inizio 2020 per un folignate: per sfuggire al drug test sferra testata a carabiniere

Pubblicato il 3 Gennaio 2020 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Si finge carabiniere per derubare una 79enne: 25enne arrestato a Campello

Il giovane aveva convinto l’anziana donna a farsi consegnare gioielli e contanti per 20mila euro. Decisivo l’intervento del figlio della vittima che ha subito contattato i carabinieri della locale stazione

Prima cerca di sfuggire al controllo dei carabinieri poi, una volta fermato, colpisce al volto uno dei militari con una testata. Protagonista della notte di follia un folignate di 33 anni, fermato dalla Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Assisi. I carabinieri, alle prime luci dell’alba, si sono imbattuti in un’autovettura con andatura incerta. I militari hanno dapprima intimato l’alt con lampeggianti e sirene, ma l’automobilista imperterrito ha continuato la propria corsa fino ad arrivare in un cortile. Immediatamente i militari si sono accorti dello stato di alterazione del ragazzo, elegantemente vestito, di ritorno da una festa. Il trentatreenne ha iniziato immediatamente ad inveire contro i militari, rifiutando ogni tipo di collaborazione. Vista la situazione, i militari lo hanno invitato a salire a bordo della loro auto per proseguire i controlli in un posto più tranquillo e permettere così all’uomo di riprendersi dal suo stato, ma con una mossa repentina il folignate ha colpito al volto con una testata uno dei militari. Solo la pronta reazione dei due carabinieri ha evitato il peggio. L’uomo è stato immediatamente arrestato e sottoposto agli accertamenti medici, risultando positivo alla cocaina e all’alcol con un tasso pari quasi al doppio di quello consentito. L’arresto è stato convalidato e l’udienza rinviata nei prossimi giorni.

Articoli correlati