7.8 C
Foligno
domenica, Marzo 15, 2026
HomeAttualitàPesaresi, Paris, Lucchettino e tanti altri: a Foligno uno show unico per...

Pesaresi, Paris, Lucchettino e tanti altri: a Foligno uno show unico per aiutare Deborah

Pubblicato il 30 Dicembre 2019 16:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Nicola Pesaresi, Andrea Paris, Lucchettino, Christian Cappellone, Davide Allena, Alessio Burini, “La valigia dell’artista: Danza e Ginnastica”. E ancora. Raoul Maiuli, Luca Notari e Cristiano Pierangeli: sono questi gli artisti che si esibiranno in “Andrà tutto bene Deborah”, uno spettacolo per raccogliere fondi da destinare a Deborah Bonucci, la giovane mamma folignate malata di tumore. A dire il vero, “l’allegra combriccola” composta da molti artisti anche di levatura nazionale, metterà in scena due spettacoli: entrambi all’auditorium “San Domenico”, entrambi il 10 gennaio, ma il primo alle 17.30 ed il secondo alle 21.30. Ad organizzare l’evento, a cui fin da subito hanno aderito così tanti artisti, è stata l’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica italiana sezione di Foligno/Valle Umbra con il patrocinio del Comune di Foligno, dell’associazione Amici di Spello e della Confcommercio di Foligno. Prezioso è stato anche l’aiuto di Nicola Pesaresi e Andrea Paris. Raccogliere fondi e divertirsi. Chi vorrà fare entrambe le cose potrà acquistrare le prevendite dello spettacolo presso Bar San Magno e Bar Crema di Foligno. Il costo del biglietto è di 15 euro. “La nostra associazione – ha spiegato il presidente dell’Ancri, Gianluca Insinga – coglie tutti i valori simbolo della società, e la beneficenza è uno dei più importanti. Così come per l’altra mamma, Pamela, quando ci hanno contattato non abbiamo esitato a organizzare un altro evento per aiutare Deborah nella sua lotta”. “Se chi ha bisogno chiama – ha detto il ventriloquo, Nicola Pesaresi – è giusto che chi può risponda. Noi abbiamo il nostro talento che mettiamo in gioco per questa causa, con la speranza che ognuno, nel suo piccolo, possa fare qualcosa per queste situazioni di emergenza. Senza condivisione siamo niente”. “Che cosa dichiaro? Mi dichiaro Innocente”, ha scherzato Andrea Paris, per poi diventare serio ed aggiungere: “Mi raccomando venite numerosi. Non c’è niente di più bello che aiutare qualcuno in difficoltà”. L’incasso, si ricorda, sarà devoluto a Deborah Bonucci, la mamma folignate che sta combattendo, già da un anno, la sua battaglia contro il tumore al seno che l’ha colpita appena dopo la nascita della seconda figlia. Vittoria, infatti, aveva solo 5 mesi quando a Deborah le è stato diagnostico un cancro al seno con metastasi ai polmoni. Dopo vari interventi e terapie, la malattia ha continuato e continua ad avanzare. A questo punto solo il centro ad Israele può offrirle delle cure innovative attualmente non disponibili in Italia, ma i costi sono esorbitanti.

Articoli correlati