1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportIl folignate Daniele Santarelli è campione del mondo! La sua Imoco trionfa...

Il folignate Daniele Santarelli è campione del mondo! La sua Imoco trionfa in Cina

Pubblicato il 8 Dicembre 2019 19:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

C’è lo zampino di un folignate nella straordinaria conquista del tetto del mondo da parte dell’Imoco Volley di Conegliano. E’ quello di Daniele Santarelli, coach capace di trionfare in lungo ed in largo con la formazione veneta. Dopo i successi delle passate stagioni, nelle quali Santarelli da primo allenatore di Conegliano ha conquistato due scudetti e la Supercoppa italiana (e il recente secondo posto in Champions League), ora è arrivata anche la vittoria del mondiale per club. Nella giornata di oggi Conegliano ha travolto per 3-1 la formazione turca dell’Eczacibasi, conquistando un titolo che in Italia mancava da 27 anni, ovvero quando a vincere fu Ravenna. Nella gara in terra cinese, l’Imoco Volley è stata letteralmente trascinata da una straripante Paola Egonu. Secondo successo stagionale per Santarelli, dopo il trionfo nella Supercoppa italiana di Milano. Nel mondiale per club l’Imoco ha vinto cinque gare su cinque. “Siamo strafelici, abbiamo giocato un match incredibile e sbagliando pochissimo – commenta Daniele Santarelli dopo il successo in Asia -. Il merito è di un gruppo fantastico e di una società che ha lavorato tantissimo per raggiungere un traguardo così importante. Ringrazio tutto lo staff, perché abbiamo lavorato per far stare le ragazze nel migliore dei modi. Torniamo in Italia contenti e ci rimbocchiamo le maniche perché il cammino è ancora lungo”. Da questa sera Conegliano, una piccola cittadina della provincia veneta, è la nuova capitale del volley mondiale. Tutto questo anche grazie al talento folignate di Daniele Santarelli.

Articoli correlati