1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàMontefalco accende i riflettori sui passiti umbri con “Merry Sagrantino”

Montefalco accende i riflettori sui passiti umbri con “Merry Sagrantino”

Pubblicato il 6 Dicembre 2019 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre, alle 16, nella sala degustazione del Consorzio tutela vini Montefalco in piazza del Comune. Sarà lì che si terrà “Merry Sagrantino”, iniziativa a base di vini passiti umbri che accompagnerà il pubblico verso le imminenti festività natalizie.

Ad attendere appassionati e curiosi una degustazione di vini che spazierà dal Montefalco Sagrantino passito DOCG, vino simbolo della cittadina di Montefalco, al Vin Santo di Torgiano DOC, dalla Vernaccia di Cannara DOC Colli Martani al Muffato di Orvieto DOC ed al Passito di Moscato.

Un sommelier professionista illustrerà la selezione dei vini, decantandone i pregi e gli aromi particolari che tanto li rendono unici. Attenzione anche alle tecniche di vinificazione e appassimento, tra gli aspetti principe da tenere in grande considerazione e che verranno sapientemente spiegati per dare maggiore consapevolezza agli assaggiatori della grande qualità dei vini che andranno ad assaporare. Insomma, ad attendere il pubblico sarà un’esperienza di grande valore culturale e di pregio.

Prenotazioni al numero 0742379590 o inviando una email all’indirizzo info@consorziomontefalco.it

Articoli correlati