16.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaRiconoscimento in Comune per il folignate Stefano Tiburzi

Riconoscimento in Comune per il folignate Stefano Tiburzi

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 17:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Riconoscimento per il pilota folignate Simone Tiburzi. A tributarglielo, negli scorsi giorni, è stato lo stesso Comune di Foligno. “È il primo dei riconoscimenti che intendiamo dare a quei cittadini di Foligno – ha spiegato l’assessore Paola De Bonis – che sono andati via dalla nostra città per scelte professionali ma hanno un legame profondo con le proprie radici”.

Simone Tiburzi, in particolare, ha frequentato l’Istituto tecnico industriale a Foligno per poi iniziare la carriera militare in aeronautica. Successivamente è diventato pilota e istruttore di volo in Italia per trasferirsi prima in Quatar e poi in Spagna. Dal marzo scorso lavora per una compagnia che opera in Vietnam.

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “passione, dedizione e responsabilità caratterizzano un pilota. Occorrono – ha aggiunto – capacità e qualità professionali particolari per svolgere questa attività”. Il sindaco ha poi ricordato l’importanza della valenza educativa della cultura aeronautica rilevando che “c’è la possibilità di trovare immediatamente un lavoro a Foligno per la presenza di aziende di rilievo nel settore”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche l’assessore Marco Cesaro e il consigliere comunale della Lega Riccardo Polli. 

Articoli correlati