26.4 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaFoligno, l'opposizione replica sulla mancata nomina della Filipponi

Foligno, l’opposizione replica sulla mancata nomina della Filipponi

Pubblicato il 6 Agosto 2014 17:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Stefania Filipponi al comando della commissione controllo e garanzia? Non per il centrosinistra folignate. E’ quanto emerso dalla prima seduta dell’omonima commissione, svoltasi nella giornata di lunedì con, all’ordine del giorno, l’elezione del presidente e del suo vice. Come da statuto comunale, il presidente deve essere nominato tra i membri dell’opposizione. Ed è per questo che tutte le forze di minoranza, ovvero, Forza Italia, Amoni Sindaco, Obiettivo Comune ed il Movimento 5 Stelle hanno proposto proprio la capogruppo in consiglio comunale di Impegno Civile, Stefania Filipponi. Ma dopo sette votazioni la fumata bianca non è arrivata. Colpa, secondo le opposizioni, proprio dell’atteggiamento della maggioranza di centrosinistra. Le stesse affidano ad un comunicato stampa il resoconto di quanto accaduto. “Dopo 7 votazioni, la maggioranza ha deciso che era ora di smettere e, buttando in fumo oltre mille euro dei cittadini – scrivono dalla minoranza – ha votato per rinviare la seduta, evidentemente non volendo fare a tardi a cena. Così – proseguono – tra qualche giorno, la commissione dovrà essere riconvocata sempre per l’elezione del Presidente, con altre migliaia di euro di spesa che si sarebbero potuti risparmiare tranquillamente”. Insomma, la bagarre politica a Foligno non sembra mai finire più.

Articoli correlati