4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaRaccolta differenziata, la Vus acquista otto compattatori di ultima generazione

Raccolta differenziata, la Vus acquista otto compattatori di ultima generazione

Pubblicato il 18 Ottobre 2019 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Si amplia il parco mezzi della Valle Umbra Servizi. La società partecipata che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti ha, infatti, acquistato otto compattatori di ultima generazione che verranno impiegati nei ventidue Comuni serviti. Si tratta – fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi – di mezzi idonei alla raccolta porta a porta dell’organico e delle altre frazioni come plastica, carta e indifferenziato e che sono dotati di sistemi che agevolano la raccolta dei mastelli e contenitori. Un investimento, quello realizzato dalla società oggi guidata dal presidente Vincenzo Rossi, che prosegue nel percorso dell’impegno non solo verso una gestione all’insegna della sicurezza, economicità e rispetto dell’ambiente, ma anche per il potenziamento della raccolta porta a porta. Gli otto nuovi compattatori consentiranno di ottenere – secondo quanto reso noto dalla Valle Umbra Servizi – sia migliori e più sicure condizioni di lavoro per i dipendenti, sia un’ottimizzazione dei costi di gestione dovuta ai minori consumi e alla minore manutenzione, ma anche una riduzione degli inquinanti immessi nell’ambiente.

Articoli correlati