23.4 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeCronacaPugno sul regionale Foligno-Firenze, denunciato 35enne

Pugno sul regionale Foligno-Firenze, denunciato 35enne

Pubblicato il 11 Ottobre 2019 11:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

Un 35enne ivoriano, regolare sul territorio italiano, è stato denunciato dalla polizia ferroviaria di Perugia poiché, durante il controllo del biglietto del treno, ha colpito al volto con un pugno un addetto al servizio antievasione. Giovedì mattina, durante un servizio di contrasto alle irregolarità di viaggio nella stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge, svolto da personale controllore in collaborazione con il locale presidio di polizia ferroviaria, il controllore è salito a bordo del regionale Foligno – Firenze, fermo sul binario, per procedere al controllo dei biglietti dei viaggiatori. Avvicinatosi allo straniero gli ha chiesto il biglietto, ma per tutta risposta e senza apparente motivo ha prima ricevuto una spinta dopo di che un violento pugno al volto. Intervenuti prontamente gli agenti della polfer, che hanno bloccato lo straniero e soccorso il ferroviere. Alla base dell’inspiegabile aggressione sembrerebbe esserci un controllo di troppo che ha evidentemente infastidito il viaggiatore, oltretutto regolarmente munito di biglietto. Il gesto dell’uomo gli è costato una denuncia in stato di libertà per violenza a pubblico ufficiale e lesioni, mentre il ferroviere ne avrà per 10 giorni salvo complicazioni.

Articoli correlati