29.3 C
Foligno
martedì, Agosto 25, 2026
HomeCronacaInsulta e minaccia agente della Polfer: scatta la denuncia per un 40enne

Insulta e minaccia agente della Polfer: scatta la denuncia per un 40enne

Pubblicato il 28 Settembre 2019 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra della Rivincita, svelato il programma: tra le novità la partnership con il Festival per le Città Accessibili

Presentata a Palazzo Donini l'edizione conclusiva dell'Ottantennale. Spiccano le dirette con trasmissioni per non udenti e la traduzione nella lingua dei segni. Illustrata anche l'opera grafica firmata dall'architetto Crescimbeni e il trentesimo numero della rivista “Qui”.

Organico ridotto al Commissariato di Foligno, dopo la denuncia del Siap arriva quella di Silp Cgil

Il sindacato sottolinea come l’attuale situazione determini carenze sul controllo del territorio, la gestione dell’ordine pubblico, nonché lo svolgimento delle pratiche amministrative. Sollecitato l’intervento del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Regione

Nidi, ufficiale l’esternalizzazione delle code orarie in quattro asili

Con due delibere, pubblicate ieri all’albo pretorio, la giunta ha reso note varie novità per l’anno educativo 2026/2027. Tra queste anche l’incremento di 5 posti e lo spostamento dell’attività didattica dalla struttura di Prato Smeraldo a quella del “Raffaello Sanzio”

Oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Sono i reati contestati ad un 40enne di origini romene fermato dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni.

L’uomo, secondo quanto riferisce oggi la questura, era stato sottoposto a controllo dagli agenti della Polfer mentre si trovava all’interno del bar presente nello scalo folignate. E proprio durante la fase di identificazione è emerso come a carico del 40enne risultasse un rintraccio per notifica atti.

Condotto quindi negli uffici della sezione cittadina della polizia ferroviaria per tutti gli accertamenti del caso, il 40enne ha iniziato improvvisamente a insultare e minacciare l’agente. È così che è scattata la denuncia a carico dell’uomo, deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria – come detto – per i reati di oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli correlati