7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàFulgineamente, ecco i finalisti della terza edizione

Fulgineamente, ecco i finalisti della terza edizione

Pubblicato il 18 Settembre 2019 16:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sono quattro i finalisti del premio Fulgineamente per scrittori umbri. Dopo 4 mesi di lettura dei 44 libri candidati al premio, la giuria tecnica ha reso noto che si contenderanno il riconoscimento Loredana Frescura/Marco Tomatis, autori di “Io sto con loro”, Roberto Vallerignani con “Bentornati a Villa Paradiso”, Tommaso Dottori “L’ordine degli eventi” e Valeria Ventura con “Le Innocenti”. Ora sarà la giuria popolare, composta da 40 persone che avranno il compito di leggerli, che dovrà scegliere il vincitore che sarà premiato a Foligno nel mese di dicembre.

Il Premio FulgineaMente è organizzato dalla associazione omonima, con il contributo e il patrocinio del Comune di Foligno e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Giunto alla terza edizione, riservato agli scrittori umbri, quest’anno ha presentato i candidati in diversi luoghi dell’Umbria. Si sono alternati 46 autori, in gruppi di sei per presentare i loro libri in concorso. La giuria tecnica è composta da 10 persone (giornalisti, insegnanti e appassionati di lettura) e presieduta dal giornalista Mino Lorusso e dalla vice Michela Mattiuzzo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare gli autori ai potenziali lettori, conoscerli, farli conoscere e conoscersi tra di loro. I diversi eventi sono stati coordinati dalla presidente dell’associazione Fulginemaente, Ivana Donati. Ora non resta che aspettare dicembre per conoscere il nome del vincitore.

Articoli correlati