20 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeAttualitàBocce, il folignate Alfio Berrettoni è campione italiano

Bocce, il folignate Alfio Berrettoni è campione italiano

Pubblicato il 5 Settembre 2019 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Vincere non è mai facile. Imporsi, poi, a livello nazionale lo è ancor di più. Eppure la coppia umbra Berrettoni-Meriggioli è riuscita a trionfare in una finale combattuta con una prestazione maiuscola. Nel weekend toscano appena trascorso, il duo della bocciofila Clitunno si è imposto nei Campionati italiani di bocce over 60 di coppia a Pieve a Nievole (Pistoia), portando così in alto il nome del Comitato umbro.

“Per me è stata una immensa gioia e soddisfazione, soprattutto perché da sempre cerco di trasmettere i valori sportivi anche ai giovani talenti umbri”. Sono queste le parole del folignate Alfio Berrettoni, già campione italiano a coppie nel 1998, campione individuale nel 2017 e bronzo individuale nel 2018. Con lui lo spoletino Gianfranco Meriggioli, compagno di squadra con il quale Berrettoni si è laureato campione, superando in finale Fernando Reali e Fabio Gazzaniga della società Affrico con il punteggio di 12-10. Un risultato talmente rilevante che alla fine della manifestazione il presidente della Fib, Marco Giunio De Santis si è complimentato con i vincitori per l’alta qualità del gioco espresso e per le bellissime bocciate sottomano.

Ora l’attenzione si sposta a Trevi, dove il 6/7/8 settembre, andranno in scena i Campionati italiani Juniores, per altre grandi giornate all’insegna delle bocce con i giovani talenti umbri dove il neo campione Berrettoni sarà in veste di tecnico della rappresentativa.

Articoli correlati