25.9 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeAttualitàDalla Polonia a Spoleto per conoscere la scuola italiana

Dalla Polonia a Spoleto per conoscere la scuola italiana

Pubblicato il 12 Agosto 2014 16:12 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno per le persone con disabilità pagano gli albergatori

Federalberghi contro l’amministrazione sulla mancata esenzione per i soggetti fragili: scatta la protesta delle strutture ricettive che copriranno i costi in attesa di modifiche al regolamento. Baldassarri: “Scelta dettata dal senso civico”

Cannara pronta a deliziare i palati con la Festa della cipolla

Quarantaquattresima edizione per la manifestazione che torna puntuale anche quest’anno dal primo al 13 settembre. Tra le novità show cooking con prestigiosi chef e pizzaioli e gli stand di “Campagna Amica” della Coldiretti

Dal Comune di Foligno 74mila euro per aiutare gli anziani a pagare le bollette

La giunta Zuccarini ha deliberato uno stanziamento dedicato agli ultrasessantacinquenni che prevede un rimborso parziale delle spese per acqua, luce, gas e gpl, fino a 300 euro

Conoscere il sistema scolastico e formativo italiano. È questo l’obiettivo con cui l’Università di Lublino ha promosso il progetto “Leonardo da Vinci”, realizzato nella città di Spoleto dalla Cooperativa sociale Azzurra. E così dal 6 luglio al 10 agosto scorsi la città ducale ha ospitato insegnanti, direttori scolastici e dirigenti comunali arrivati direttamente dalla Polonia per partecipare a tutta una serie di incontri dedicati al modello di istruzione e ai percorsi di formazione previsti e attuati in Italia. “Il progetto è stata un’occasione di confronto molto interessante – ha dichiarato il vicesindaco Maria Elena Bececco, impegnata in prima persona in una serie di lezioni esplicative incentrate su scuola e formazione – non solo perché ci ha permesso di far conoscere la bontà del nostro sistema scolastico, ma anche perché ha reso possibile uno scambio di conoscenze utile per misurare la qualità del nostro lavoro”. Tre i gruppi giunti a Spoleto per trascorrervi una settimana ciascuno, approfondendo i diversi aspetti relativi al tema dell’istruzione anche attraverso incontri con le varie realtà locali impegnate nel mondo della scuola e della formazione.

Articoli correlati