11.3 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeCronacaColpo di Ferragosto, ladri abbattono muro e cassaforte: rubati ricordi e preziosi

Colpo di Ferragosto, ladri abbattono muro e cassaforte: rubati ricordi e preziosi

Pubblicato il 19 Agosto 2019 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

Le inferriate a protezione di casa ed una grande cassaforte non hanno potuto nulla contro una banda di ladri in azione a Trevi nei giorni a cavallo di Ferragosto. Vittima di un vero e proprio raid è stato un imprenditore del settore alimentare della città dell’olio, che al rientro dalle ferie si è trovato di fronte ad una totale devastazione avvenuta all’interno della sua abitazione. I ladri sono riusciti ad entrare dopo aver divelto le inferriate, per poi buttare giù il fondello che ospitava la cassaforte e rompere quest’ultima, prima di ripulirla. Il tutto grazie a degli attrezzi che la banda è riuscita a reperire in un capannone nelle vicinanze dell’abitazione dell’imprenditore trevano. Attraverso l’utilizzo di un frullino i malviventi sono riusciti a “bucare” la cassaforte, portando via soldi, preziosi e ricordi di famiglia. Il bottino è quantificabile in diverse migliaia di euro, così come i danni arrecati all’interno e all’esterno dell’abitazione. Un’esperienza che l’imprenditore definisce terribile, soprattutto per la devastazione che il raid ha portato con sé. Il furto è stato denunciato ai carabinieri, ai quali ora spetterà il compito di ricostruire quanto avvenuto ed acciuffare la banda. Sicuramente, chi ha agito era a conoscenza delle abitudini della famiglia dell’imprenditore. Al suo rientro a casa, ciò che gli si è presentato di fronte lo ha lasciato senza parole. Oltre ai danni materiali, i ladri hanno messo tutto l’edificio a soqquadro, lasciando senza scrupoli i segni di un colpo purtroppo ben architettato.

Articoli correlati