6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaTrevi, festa grande per i 100 anni di Peppina

Trevi, festa grande per i 100 anni di Peppina

Pubblicato il 13 Agosto 2019 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Si è presentata alla festa organizzata per i suoi 100 anni con un elegante abito scuro e al collo un doppio filo di perle. Così Giuseppina Silvestri classe 1919 ha accolto amici e parenti alla Residenza protetta “Carlo Amici” dove si trova ospite da numerosi anni. “Vivo compiacimento e fervidi auguri per il raggiungimento del mirabile traguardo dei cento anni di età” è il messaggio augurale impresso nella pergamena donata dal sindaco Bernardino Sperandio a nome di tutta la comunità trevana, presente anche l’assessore alle politiche socio sanitarie Stefania Moccoli che ha consegnato a “Peppina” un omaggio floreale. Circondata dall’affetto dei suoi familiari, alcuni dei quali giunti appositamente da Isernia – città natale della centenaria – per festeggiarla, Giuseppina ha avuto bisogno dell’aiuto della piccola pronipote per soffiare sulle candeline della splendida torta che ha gustato accompagnandola con un tradizionale calice di spumante. Tutto lo staff della residenza protetta si è prodigato per la buona riuscita della festa, ben lieti di prendersi cura di un’ospite così longeva.

Articoli correlati