25 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàSpello, ai vertici della municipale c'è Luigi Giordano

Spello, ai vertici della municipale c’è Luigi Giordano

Pubblicato il 7 Agosto 2019 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Cambio ai vertici della polizia municipale di Spello. Al pensionamento del comandante Giancarlo Meniconi è infatti seguito l’arrivo di Luigi Giordano. Cinquantuno anni e con un’esperienza ventennale alle spalle, il neo comandante ha preso servizio il primo agosto scorso, dopo aver lasciato il comune di Pescia, in provincia di Pistoia. E a distanza di sei giorni dall’insediamento, mercoledì 7 agosto il nuovo capo della municipale spellana è stato presentato ufficialmente.

Ad ospitare la cerimonia il palazzo comunale. Presenti il sindaco della Splendidissima Colonia Julia, Moreno Landrini, gli assessori Rosanna Zaroli ed Enzo Napoleoni, il segretario comunale Antonella Ricciardi, il comandante della stazione dei Carabinieri di Spello, Massimo Trementozzi, il coordinatore del Gruppo comunale di protezione civile Claudio Fiaoni e i responsabili d’area comunali.

“Al comandante Giordano – ha detto il sindaco Landrini prendendo la parola – va il mio personale benvenuto e quello dell’amministrazione comunale. Abbiamo voluto condividere questo momento – ha quindi proseguito – per rinnovare, ciascuno per le proprie competenze, l’impegno ad una fattiva collaborazione. Sono certo che, contando sulla sua esperienza e sulla professionalità dei nostri agenti, con un lavoro di squadra, sarà possibile raggiungere significativi risultati a beneficio della comunità”.

Ad intervenire anche lo stesso Giordano che, sottolineando la presenza all’interno del comando di Spello di “personale motivato e disponibile”, ha illustrato le sue priorità. “Per prima cosa – ha dichiarato – dovrò conoscere le esigenze del territorio e riorganizzare la struttura per migliorare i servizi al cittadino ed il controllo del comune, proseguendo nel percorso intrapreso in stretta sinergia con la stazione dei Carabinieri di Spello”.

Articoli correlati