13.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualità“La sai l'ultima?”, il folignate Maiuli sul podio

“La sai l’ultima?”, il folignate Maiuli sul podio

Pubblicato il 27 Luglio 2019 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Alla fine a trionfare è stata l’Emilia con la simpatia di Willer Collura. E’ lui il barzellettiere più bravo d’Italia a detta della trasmissione “La sai l’ultima?”. Il programma in onda su Canale 5 e condotto da Ezio Greggio ha visto però tra i suoi protagonisti anche un grande barzellettiere folignate. Si tratta di Raoul Maiuli, parrucchiere 49enne famoso per la sua simpatia e la sua ilarità, soprattutto quando si tratta proprio di raccontare le barzellette. La sua bravura lo ha portato fino alla finale della 14esima edizione della trasmissione televisiva. Nell’ultima puntata, Raoul Maiuli ha ottenuto il terzo gradino del podio, arrivando alle spalle dell’emiliano Collura e del napoletano Massimo Cozzolino. Terza pari merito con Maiuli anche Lidia De Santis. In tutte le trasmissioni, il parrucchiere folignate ha potuto contare sul grande tifo e sul sostegno di un’intera città, che lo ha incitato anche attraverso i social network. Maiuli ha deciso di affidarsi proprio a Facebook per ringraziare tutti, in particolar modo quattro persone, partendo dalla sua consorte. Raoul Maiuli ha chiuso il suo messaggio citando il pezzo conclusivo del Bando della Quintana, a riconferma del suo grande amore per la principale manifestazione folignate.

Articoli correlati