21.8 C
Foligno
martedì, Luglio 7, 2026
HomePoliticaRipristinare un accesso adeguato in via Monte Cologna, interrogazione di Claudia Minelli

Ripristinare un accesso adeguato in via Monte Cologna, interrogazione di Claudia Minelli

Pubblicato il 25 Luglio 2019 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

A Colfiorito una serata dedicata agli asteroidi

In programma per venerdì 10 luglio una conferenza scientifica a cura di Roberto Nesci. A seguire l'osservazione del cielo stellato e dei corpi celesti sotto la guida dei soci di Antares

Ripristinare la viabilità di accesso nella zona di via Monte Cologna, nella frazione folignate di Scafali. Lo chiede al Comune, Claudia Minelli, consigliere Pd, attraverso un’interrogazione urgente al sindaco. Nel documento, il consigliere di opposizione ricorda che “in via Monte Cologna, nel corso degli ultimi 20 anni, sono stati costruiti nuovi complessi residenziali che hanno portato molte famiglie ad insediarsi in questa porzione di territorio”. La Minelli sottolinea che “in questi anni l’accesso agli insediamenti abitativi è stato garantito, oltre che dalla vecchia e stretta stradina di ingresso che serviva in passato le poche case presenti, anche dalla strada di cantiere che costeggia la vecchia scuola materna e che veniva utilizzata dai mezzi di soccorso. Dal mese di maggio, il ministero della Difesa ha installato una recinzione metallica in una porzione di superficie, all’interno della quale è ricompresa anche la suddetta strada di cantiere. A seguito di tale recinzione, la predetta strada è stata interdetta e, pertanto, l’unica via di ingresso al quartiere risulta essere una stradina che non ha le caratteristiche per sopportare il traffico in ambo le direzioni e, soprattutto, non consente il passaggio di mezzi più ingombranti, compresi quelli di pubblica sicurezza”. La Minelli rileva “la gravità della situazione che si è venuta a determinare e che va ad incidere pesantemente sulla sicurezza dei cittadini”.

Articoli correlati