0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàLa Vus cerca un partner per raccogliere i rifiuti: appalto da 2...

La Vus cerca un partner per raccogliere i rifiuti: appalto da 2 milioni di euro

Pubblicato il 24 Luglio 2019 16:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Sul piatto ci sono poco meno di due milioni di euro e in ballo c’è la raccolta e il trasporto dei rifiuti in dieci comuni serviti da Vus. Scadrà il prossimo 14 agosto il bando pubblicato dalla Valle Umbra Servizi, che mira a trovare un’azienda da affiancare per la raccolta dei rifiuti. Lavoro che sin qui è stata svolto da Sogepu, “sorella” umbra di Vus. Il precedente appalto è però agli sgoccioli ed allora l’azienda guidata da Lamberto Dolci è alla ricerca di un nuovo partner per i prossimi dodici mesi. In mezzo c’è anche la clausola sociale, che punta alla salvaguardia di quarantatré posti di lavoro, ovvero tutte quelle persone che hanno svolto sino ad oggi questo tipo di servizio. Ad essere interessati saranno i comuni di Foligno, Spoleto, Bevagna, Nocera Umbra, Spello, Valtopina, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Trevi e Montefalco. A chi si aggiudicherà questo nuovo bando, spetterà il compito di raccolta dell’organico e di altri rifiuti solidi come plastica e carta, per poi trasportarli nell’impianto folignate di Casone o nelle piattaforme Conai. Base d’asta fissata a 1 milione e 918mla euro, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la pretesa di monitorare quotidianamente il lavoro degli operatori attraverso sistema gps.

Articoli correlati