29.6 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeAttualitàVus, interruzione servizio idrico a Spello e chiusura dell’ecosportello di Foligno per...

Vus, interruzione servizio idrico a Spello e chiusura dell’ecosportello di Foligno per San Feliciano 

Diverse vie del borgo umbro saranno interessate dal disservizio per interventi di ottimizzazione della rete idrica. Mentre nella città della Quintana i centri di raccolta rimarranno aperti

Pubblicato il 20 Gennaio 2026 18:09 - Modificato il 20 Gennaio 2026 18:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

A Foligno c’è “Jazz & Dintorni”: tre sere di grande musica in piazzetta Piermarini

Da giovedì 23 a sabato 25 luglio la quarta edizione della rassegna diretta da Moreno Romagnoli. In programma gli omaggi a Gershwin e Ellington e un viaggio nei ritmi del Brasile

“Tramonto al monte Aguzzo”, trail e trekking tra la natura degli appennini

L’evento propone una gara di corsa di undici chilometri e mezzo e una passeggiata non competitiva più breve. L’appuntamento è in programma per venerdì 24 luglio a Casale di Foligno

Il 22 gennaio a Spello il servizio idrico sarà interrotto, mentre il 24 gennaio a Foligno rimarrà chiuso l’ecosportello di igiene urbana. A comunicarlo Valle umbra servizi, che ha annunciato come il borgo umbro sarà interessato da interventi di ottimizzazione della rete idrica, previsti dalle 15 alle 20 del prossimo giovedì. 

Le zone interessate saranno, precisamente, via Ca’ Rapillo, via Acquatino, via Montarone, via Mausoleo, via Limiti, via Ponte Pazienza, via Traversa San Cristoforo, via Spineto, via dei Mandorli, via delle Regioni, via Lazio, via Monte peglia, via Sardegna, via dell’Industria, via Monte Pennino, via Rapecchiano, via Corbo e tutte le strade che vi confluiscono. Oltre alle suddette vie, anche la località di Ponte Chiona sarà interessata dal disservizio.

Nella nota di comunicazione Vus ha specificato come nelle giornate successive al ripristino del servizio idrico, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità, oltre a possibili cali di pressione dovuti al trascinamento di sali depositati nelle condotte, senza alterazioni delle caratteristiche di purezza batteriologica. 

In occasione del 24 gennaio, la festa del patrono San Feliciano, a Foligno i centri di raccolta di via Campagnola e via Bartolomei, alla Paciana, rimarranno aperti al pubblico, mentre a chiudere sarà l’ecosportello del servizio Igiene urbana cittadino. Mentre il calendario della raccolta porta a porta non subirà alcuna alterazione.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati