0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, il temporale allaga i sottopassi

Foligno, il temporale allaga i sottopassi

Pubblicato il 13 Luglio 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Sono bastati pochi minuti di poggia, seppur intensa, per mandare in tilt alcuni sottopassi di Foligno. Il forte scroscio d’acqua con annesso temporale ha interessato la città della Quintana nel primo pomeriggio di sabato 13 luglio. Il diluvio ha portato alcuni disagi alla viabilità, partendo dall’accesso a diversi sottopassi. E’ il caso di quello intitolato a Salvador Allende Gossens, meglio conosciuto come le “Condotte”. L’allagamento del passaggio ha fatto illuminare il semaforo rosso, che in questi casi indica il divieto d’accesso. Sembrerebbe che il divieto non sia servito ad un automobilista, rimasto bloccato. Difficoltà di transito e auto in retromarcia anche lungo il sottopasso di via Campagnola, nel tratto nei pressi delle ex Ogr. Anche in questo caso l’acqua ha letteralmente invaso la strada sotto il cavalcavia. Qualche auto ha tentato di passare lo stesso, mentre in molti hanno preferito inserire la retromarcia e cambiare strada. Lungo le varie strade cittadine sono state anche altre le difficoltà, a partire da alcuni tratti dove le vetture sono state protagoniste di vari aquaplaning. Tra i più pericolosi, quello lungo l’innesto di Foligno est che porta all’uscita in via Piave.

Articoli correlati