34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra, luglio è il mese degli ultracentenari

Nocera Umbra, luglio è il mese degli ultracentenari

Pubblicato il 9 Luglio 2019 12:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Nocera Umbra si conferma la capitale degli ultracentenari, con luglio mese ricco di super compleanni. Negli scorsi giorni il sindaco Giovanni Bontempi ha raggiunto nelle loro abitazioni due meravigliose ultracentenarie, festeggiando con familiari e amici l’importante traguardo raggiunto. Il primo cittadino, come consuetudine, ha portato il saluto dell’amministrazione e della comunità nocerina, omaggiandole con un pensiero floreale e una pergamena benaugurale. La signora Flora Anastasi ha compiuto 103 anni, mentre la signora Michela Marinangeli di anni ne ha compiuti 104. La signora Flora, pienamente autosufficiente e lucidissima, ha ancora una vitalità invidiabile e, a suo dire, non sente assolutamente i suoi 103 anni. La signora Michela, ad oggi, con il traguardo delle 104 candeline, è la più longeva della città delle acque. Lucidissima anche lei, adora la musica classica e operistica. “E’ sempre molto emozionante – spiega il sindaco Bontempi – poter partecipare a questi avvenimenti così belli e significativi. Le due super nonnine sono davvero speciali, con un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, ricco di valori veri ed autentici; un patrimonio prezioso che rappresenta un modello di vita ed un esempio da seguire per tutti noi. Sono testimonianze di vite uniche, contraddistinte dalla generosità e dall’amore per il prossimo – prosegue Bontempi – come dimostrato dall’affetto di cui sono circondate nel quotidiano dai propri famigliari e da quanti hanno avuto il privilegio di conoscerle”.

Articoli correlati