22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàNocera Umbra, luglio è il mese degli ultracentenari

Nocera Umbra, luglio è il mese degli ultracentenari

Pubblicato il 9 Luglio 2019 12:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Nocera Umbra si conferma la capitale degli ultracentenari, con luglio mese ricco di super compleanni. Negli scorsi giorni il sindaco Giovanni Bontempi ha raggiunto nelle loro abitazioni due meravigliose ultracentenarie, festeggiando con familiari e amici l’importante traguardo raggiunto. Il primo cittadino, come consuetudine, ha portato il saluto dell’amministrazione e della comunità nocerina, omaggiandole con un pensiero floreale e una pergamena benaugurale. La signora Flora Anastasi ha compiuto 103 anni, mentre la signora Michela Marinangeli di anni ne ha compiuti 104. La signora Flora, pienamente autosufficiente e lucidissima, ha ancora una vitalità invidiabile e, a suo dire, non sente assolutamente i suoi 103 anni. La signora Michela, ad oggi, con il traguardo delle 104 candeline, è la più longeva della città delle acque. Lucidissima anche lei, adora la musica classica e operistica. “E’ sempre molto emozionante – spiega il sindaco Bontempi – poter partecipare a questi avvenimenti così belli e significativi. Le due super nonnine sono davvero speciali, con un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, ricco di valori veri ed autentici; un patrimonio prezioso che rappresenta un modello di vita ed un esempio da seguire per tutti noi. Sono testimonianze di vite uniche, contraddistinte dalla generosità e dall’amore per il prossimo – prosegue Bontempi – come dimostrato dall’affetto di cui sono circondate nel quotidiano dai propri famigliari e da quanti hanno avuto il privilegio di conoscerle”.

Articoli correlati