9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomePoliticaPotenziamento dei trasporti pubblici per il centro storico di Spoleto

Potenziamento dei trasporti pubblici per il centro storico di Spoleto

Pubblicato il 19 Agosto 2014 15:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Ampliata la zona pedonale nel centro storico, si intensifica il servizio navetta nella città di Spoleto. Dopo la decisione di giugno di liberare parte del centro dalle auto al fine di valorizzare il patrimonio storico ed urbanistico di una città a forte vocazione turistica, la Giunta comunale ha deciso di creare un collegamento aggiuntivo con Piazza Campello. Un nuovo servizio che potenzia il trasporto pubblico su gamma istituendo una corsa speciale che, partendo dalla parte bassa della città, consente di raggiungere con facilità il centro storico e gli uffici dell’Inps, recentemente collocati presso il convitto Inpdap di Piazza Campello. Il servizio di navette di Umbria Mobilità, dunque, si arricchisce di due nuove corse, attive dal lunedì al sabato, con partenza da Piazza della Vittoria alle ore 8,25 e alle ore 10,25 – con fermate intermedie all’interno delle mura urbiche – e arrivo in Piazza Campello alle ore 8,40 e  alle ore 10,40. “Un patrimonio storico che, in balia del traffico e delle soste selvagge, veniva mortificato con effetti deleteri sulla vivibilità e sulla qualità della vita oltre alle ricadute sul turismo e sull’immagine di Spoleto e dove ora potranno invece  circolare e sostare solo mezzi autorizzati”. Così l’assessore alla viabilità Vincenza Campagnani che ha sottolineato l’importanza di rendere il centro storico un luogo comunque di facile accesso, arricchendo l’offerta dei collegamenti integrando il sistema di mobilità alternativa già esistente. Questo nuovo servizio permetterà a cittadini e turisti che possono avere difficoltà nell’utilizzo del percorso meccanizzato di raggiungere un centro storico di particolare bellezza.

Articoli correlati