9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaCatiuscia Marini conferma le dimissioni da presidente della Regione

Catiuscia Marini conferma le dimissioni da presidente della Regione

Pubblicato il 20 Maggio 2019 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dimissioni confermate per l’ormai ex presidente della Regione Umbria. Catiuscia Marini, infatti, questa mattina (lunedì 20 maggio) ha inviato una lettera alla presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, dando seguito a quanto aveva dichiarato nella giornata di domenica. Ossia, dimissioni effettive appena si fosse ripresa dal malore che aveva avuto sabato, al termine di una difficile giornata segnata da forti discussioni in Regione.

E così è stato. Catiuscia Marini ha confermato le dimissioni che aveva presentato lo scorso 16 aprile e che erano state discusse dall’Assemblea legislativa in due diverse sedute, la prima il 7 maggio e la seconda – come detto – lo scorso sabato. Si tratta di un “percorso dettato esclusivamente da ragioni istituzionali, di correttezza e di rispetto per tutti i componenti dell’Assemblea, sia di maggioranza, sia di opposizione, e non certo da ragioni personali” ha ribadito nella lettera l’ormai ex governatrice, che ha quindi ringraziato Donatella Porzi per la “collaborazione istituzionale di questi anni”.

Le dimissioni della presidente andranno ora formalizzate in una seduta dell’Assemblea legislativa, nel corso della quale la presidente Porzi scioglierà l’Assise.

Articoli correlati