22.2 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaCatiuscia Marini conferma le dimissioni da presidente della Regione

Catiuscia Marini conferma le dimissioni da presidente della Regione

Pubblicato il 20 Maggio 2019 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Dimissioni confermate per l’ormai ex presidente della Regione Umbria. Catiuscia Marini, infatti, questa mattina (lunedì 20 maggio) ha inviato una lettera alla presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi, dando seguito a quanto aveva dichiarato nella giornata di domenica. Ossia, dimissioni effettive appena si fosse ripresa dal malore che aveva avuto sabato, al termine di una difficile giornata segnata da forti discussioni in Regione.

E così è stato. Catiuscia Marini ha confermato le dimissioni che aveva presentato lo scorso 16 aprile e che erano state discusse dall’Assemblea legislativa in due diverse sedute, la prima il 7 maggio e la seconda – come detto – lo scorso sabato. Si tratta di un “percorso dettato esclusivamente da ragioni istituzionali, di correttezza e di rispetto per tutti i componenti dell’Assemblea, sia di maggioranza, sia di opposizione, e non certo da ragioni personali” ha ribadito nella lettera l’ormai ex governatrice, che ha quindi ringraziato Donatella Porzi per la “collaborazione istituzionale di questi anni”.

Le dimissioni della presidente andranno ora formalizzate in una seduta dell’Assemblea legislativa, nel corso della quale la presidente Porzi scioglierà l’Assise.

Articoli correlati