13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàFoligno, domani la prima celebrazione eucaristica di don Silvano Bianco

Foligno, domani la prima celebrazione eucaristica di don Silvano Bianco

Pubblicato il 18 Maggio 2019 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Dopo l’ordinazione sacerdotale nell’antica chiesa di Santa Maria in Betlem a Sassari lo scorso 25 aprile, don Silvano Bianco si prepara alla sua prima celebrazione eucaristica. L’appuntamento per tutti i fedeli è per domani, domenica 19 maggio, alle 11, nella chiesa dell’Immacolata a Foligno. Sarà lì che fra’ Silvano – com’è conosciuto a Foligno – celebrerà la sua prima santa messa. Lì dove negli ultimi due anni ha operato, al fianco di padre Domenico Fabbri, parroco di San Francesco e della stessa chiesa dell’Immacolata. Insomma, quella di domani per i fedeli della parrocchia sarà una giornata di grande festa, che di fatto seguirà quella del 25 aprile, quando diversi folignati avevano raggiunto Sassari per prendere parte all’ordinazione sacerdotale di fra’ Silvano. Per l’occasione l’intera Diocesi di Foligno aveva espresso la propria gioia, condivisa con i Frati minori conventuali del Convento di San Francesco, per l’ordinazione presbiterale di frà Silvano, francescano della Provincia Italiana “San Francesco di Assisi”, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di sua eccellenza monsignor Roberto Carboni, vescovo di Arles-Terralba.

Articoli correlati