8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaVerso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura...

Verso il voto, Matteo Salvini arriva a Foligno per sostenere la candidatura di Zuccarini

Pubblicato il 4 Maggio 2019 09:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

A ventidue giorni dalla chiamata alle urne per il rinnovo delle amministrazioni comunali, a Foligno inizia la passerella dei big della politica nazionale a sostegno dei candidati a sindaco.

Il primo ad arrivare in città sarà, nella giornata di domenica 5 maggio, l’attuale ministro degli Interni e leader della Lega, Matteo Salvini. Il vicepremier parlerà ai cittadini dal palco dell’Auditorium San Domenico alle 13.30, sostenendo la candidatura a sindaco del leghista Stefano Zuccarini, leader della coalizione di centrodestra che vedrà correre insieme oltre al Carroccio anche i partiti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, a cui si aggiunge la lista civica Più in alto. “Sarà un momento di confronto con tutti i folignati – fanno sapere dalla Lega – stanchi di una amministrazione che non ha saputo interpretare le esigenze del territorio e di una sinistra travolta dallo scandalo concorsopoli, incapace di governare una regione oggi in piena crisi sotto molteplici punti di vista”. 

Ma, come detto, Salvini è solo il primo dei big pronti ad arrivare in città. Nelle prossime settimane, infatti, a fare tappa in città dovrebbero essere anche l’altro vicepremier in quota 5 Stelle, Luigi Di Maio, pronto a sponsorizzare la candidatura del pentastellato David Fantauzzi e il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, chiamato a dare man forte a Luciano Pizzoni il candidato civico proposto dalla colazione di centrosinistra composta dai “dem” e dalle quattro liste civiche di Foligno in Comune, Patto per Foligno, Foligno 2030 e Foligno Soprattutto.

Articoli correlati