25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaAuto con targhe straniere, a Foligno una confisca e un sequestro

Auto con targhe straniere, a Foligno una confisca e un sequestro

Pubblicato il 13 Aprile 2019 11:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Le sequestrano un mezzo con targa straniera per poi confiscarlo vista la mancata reimmatricolazione in Italia. E’ quanto avvenuto negli scorsi giorni a Foligno, con l’operazione che è stata svolta dalla polizia locale. Inoltre, una pattuglia del Comando di Foligno ha recentemente fermato anche un altro conducente di un’autovettura con targa estera. Dal controllo documentale e dall’incrocio dei dati della banca dati dell’anagrafe, è emerso che il conducente era residente anagraficamente in Italia da oltre 60 giorni, circolando con il veicolo immatricolato all’estero, oltre il termine di legge consentito. Gli agenti hanno quindi provveduto al ritiro della carta di circolazione e all’immediato stop della circolazione del mezzo con il contestuale sequestro dello stesso. Il conducente ha pagato immediatamente una sanzione di 712 euro. Se il veicolo, entro il termine di 180 giorni decorrenti dalla data della violazione, non verrà immatricolato in Italia o condotto, previo rilascio di un foglio di via, oltre il confine, verrà confiscato.

Articoli correlati