11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaDegrado al piazzale della Pace: la denuncia di Riccardo Meloni

Degrado al piazzale della Pace: la denuncia di Riccardo Meloni

Pubblicato il 25 Agosto 2014 12:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Crisi abitativa, Barcaioli chiede anche ai Comuni di fare la loro parte

La dichiarazione dell'assessore regionale alle Politiche abitative arriva in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere "dem" Stefano Lisci riguardo alla situazione degli alloggi pubblici nella città della Quintana e agli investimenti previsti dal nuovo piano industriale di Ater

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Degrado e abbandono. È lo stato in cui versa la zona dell’ex Foligno Fiera, ora denominata Piazzale della Pace. La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Riccardo Meloni. La condizione di abbandono e noncuranza in cui si trova quest’area contrasta con l’idea di riqualificazione indotta dalla recente costruzione di nuove abitazioni. Lo stato in cui si presenta questa zona diffonde l’idea di negligenza. Opere d’arte di moderna costruzione in totale stato di abbandono e oggetto di atti di vandalismo, manutenzione assente che costringe i residenti ad improvvisarsi giardinieri, inaccessibili alcuni punti a causa dell’erba alta, completamente inutilizzato l’impianto di irrigazione costruito nella zona.

Sembrerebbe inoltre che siano state trovate più volte delle siringhe usate, presumibilmente da tossicodipendenti. Una situazione insostenibile per i residenti che chiedono un repentino intervento da parte dell’amministrazione. Ecco giungere l’interpellanza di Meloni che chiede in quali tempi e modi si intenda intervenire per ridurre lo stato di abbandono di quest’area. La trascuratezza che sta coinvolgendo Piazzale della Pace oltre ad offrire un’immagine di decadimento della città, rischia di creare situazioni pericolo che se protratte nel tempo potrebbero diventare più violente e ingovernabili.

 

Articoli correlati