Secondo la ricostruzione effettuata dagli uomini della polizia municipale, prima avrebbe provocato l’incidente e poi si sarebbe dato alla fuga l’automobilista multato per 296 euro e a cui sono stati tolti 4 punti dalla patente. L’episodio sarebbe avvenuto negli scorsi giorni in via Baldaccini, a Foligno. Il conducente non avrebbe rispettato l’obbligo del dare precedenza, provocando un sinistro in cui è stata coinvolta anche un’altra vettura. Poi, come detto, la fuga. Che, però, è servita a poco. L’automobilista è stato, infatti, comunque rintracciato.
Decisive le testimonianze dei presenti, raccolte dai vigili urbani, e il video che un altro automobilista, che si trovava a passare al momento dell’incidente, avrebbe fatto con una telecamera. Rintracciato, il conducente è stato quindi sanzionato. Nello scontro, comunque, nessuno degli occupanti dei due mezzi avrebbe riportato ferite. Ma l’automobilista che ha tentato di far perdere le proprie tracce dopo l’incidente di via Baldaccini, non è stato l’unico ad incappare nelle sanzioni della municipale.
Sempre negli scorsi giorni, durante un controllo avvenuto in località Casevecchie dopo un incidente stradale che aveva coinvolto tre autovetture, i vigili urbani hanno accertato che una delle auto non risultava assicurata, né revisionata dal 2011. La vettura è stata così sottoposta a sequestro, finalizzato alla confisca, mentre il proprietario del mezzo, residente nella zona, è sanzionato per 1.287 euro.