11.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 28, 2026
HomeEconomiaNocera Umbra, il sindaco convoca tutti i colleghi per la ex Merloni

Nocera Umbra, il sindaco convoca tutti i colleghi per la ex Merloni

Pubblicato il 25 Agosto 2014 16:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquanta ragazzi in campo nel nome di Mario Mingarelli

Grande successo per il torneo giovanile che ha omaggiato lo storico allenatore umbro a cinque anni dalla scomparsa. In campo i giovani di Vis Foligno, Julia Spello e Gualdo Next Gen

Condannato per spaccio e detenzione di cocaina: 30enne rintracciato e portato in carcere

L’uomo è stato arrestato dagli agenti agli ordini del vice questore Felici durante i controlli a Sant’Eraclio: dovrà scontare una pena di un anno e nove mesi. Monitorata anche la zona di Borroni: in totale identificate 82 persone

Travolto dal rullo compressore, 20enne perde la vita a Valtopina

L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 8.30 di martedì nella frazione di Santa Cristina: nell’impatto con il mezzo il giovane ha riportato gravi lesioni, che non gli hanno lasciato scampo. Proietti: "Non possiamo rassegnarci a considerare queste tragedie fatalità"

Si incontreranno per fare il punto sulla vicenda della ex Merloni tutti i sindaci della fascia appenninica, poi manifesteranno con la fascia davanti allo stabilimento di Colle. L’idea è partita dal sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, che ha invitato a sedersi intorno ad un tavolo tutti i colleghi per giovedì alle 10.30. «Alla luce di quanto emerso negli ultimi mesi relativamente all’annullamento della vendita della Ex Merloni alla JP Industries, alla manifestazione e successivo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico ed alle molteplici voci sempre più insistenti della chiusura del sito produttivo umbro con lo spostamento dell’attività produttiva della JP Industries in uno degli stabilimenti di Fabriano – spiega il sindaco – ritengo necessario ed urgente incontrare, in forma ufficiale, i sindaci della Fascia Appenninica interessati al sito produttivo di Colle di Nocera Umbra, per stabilire una linea di condotta unitaria che possa garantire una futura ripresa produttiva dello Stabilimento in questione». Tale sito per Bontempi rappresenta «la più importante possibilità occupazionale e di sviluppo per i nostri territori ed è necessario ed improcrastinabile chiedere con fermezza il rispetto del piano aziendale presentato tre anni fa dalla Jp Industries, che prevedeva la prosecuzione dell’attività lavorativa del 350 dipendenti riassunti a Colle». Dall’incontro si tornerà a chiedere la rimodulazione dell’accordo di programma. Dopo la discussione i sindaci si recheranno agli ingressi dello stabilimento di Colle con la fascia, per ribadire l’importanza del sito. 

Articoli correlati