1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, dall'inizio dell'anno sei compleanni ultracentenari

Nocera Umbra, dall’inizio dell’anno sei compleanni ultracentenari

Pubblicato il 3 Ottobre 2018 14:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Nocera Umbra ha festeggiato il suo sesto ultracentenario. La città delle acque si conferma sempre di più terra longeva per i suoi abitanti, visto che sono diversi quelli che riescono a toccare e superare i cento anni di età. L’ultima in ordine di tempo è la signora Angela Alberti, nata il 28 settembre del 1917 e che negli scorsi giorni ha festeggiato i suoi 101 anni insieme al sindaco Giovanni Bontempi. La donna risiede a Bagnara di Nocera Umbra ed è, come detto, la sesta ultracentenaria nocerina dall’inizio dell’anno ad oggi. A festeggiare nonna Angela anche i suoi familiari, che non sono voluti mancare al brindisi di compleanno. Il primo cittadino Bontempi si è recato, come consuetudine, a casa della donna per portare il saluto dell’amministrazione comunale e della comunità nocerina, omaggiandola inoltre con un regalo floreale ed una pergamena benaugurale. “E’ sempre un’emozione partecipare a questi meravigliosi appuntamenti – ha detto il sindaco per l’occasione –soprattutto quando dopo il centesimo compleanno, torni per festeggiare ancora la stessa persona nei traguardi successivi. La signora Angela poi – prosegue Bontempi – è una di quelle persone che ti stupiscono perché oltre ad essere perfettamente lucida, parla correttamente il francese e il tedesco e segue con interesse tutto ciò che la tv propone commentando, simpaticamente, sia ciò che le piace, che quello che le piace meno”.

Articoli correlati