7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeEconomiaFils, dal 1° ottobre tutti i lavoratori saranno trasferiti

Fils, dal 1° ottobre tutti i lavoratori saranno trasferiti

Pubblicato il 26 Settembre 2018 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Dal 1° ottobre Fils non avrà più nessun lavoratore a suo carico. E’ stato raggiunto l’accordo tra il Comune ed i sindacati per il trasferimento di tutto il personale ancora all’interno dell’organico della società partecipata in liquidazione. I dipendenti, che attualmente sono impegnati in vari servizi come portierato, pulizia bagni, movimentazione posta, custodia archivio di deposito, dal prossimo mese saranno alle dipendenze della ditta che ha vinto la gara bandita nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale. Dunque, dal prossimo 1° ottobre la Fils, società in liquidazione, non avrà più nessun lavoratore alle proprie dipendenze. Il tutto, al termine del percorso che ha portato nel corso dei mesi all’espletamento delle varie gare e alla conseguente assegnazione del personale alle ditte vincitrici degli appalti. Dallo sfalcio del verde alla manutenzione delle strade, passando per i cimiteri e le affissioni, la Fils è stata completamente svuotata dei servizi che un tempo svolgeva per il Comune di Foligno.

Articoli correlati