35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàMontefalco pronta a tuffarsi negli anni Sessanta con Alan Sorrenti

Montefalco pronta a tuffarsi negli anni Sessanta con Alan Sorrenti

Pubblicato il 13 Agosto 2018 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Dopo l’enorme successo riscosso con i concerti di Pupo e dei Gibson Brothers, ora il Paiper Festival si prepara al gran finale di ferragosto. Mercoledì 15 agosto, alle 21.30, sul palco allestito in piazza del Comune a Montefalco salirà Alan Sorrenti. Il re delle estati italiane riporterà gli spettatori indietro negli anni Sessanta con brani che hanno segnato un’epoca come “Figli delle stelle” e “Tu sei l’unica donna per me”. Nella sua esibizione, quindi, proporrà le canzoni più famose. Ma Alan Sorrenti non sarà l’unico ospite della serata montefalchese. Sul palco della Love Area anche l’imitatore Antonio Mezzancella, l’artista di origini perugine, protagonista nelle trasmissioni televisive “Tu sì que vales” e “Tale e Quale Show”.  Insieme ad Antonio Mezzancella si esibiranno anche i ballerini della trasmissione televisiva di Rai Uno “I migliori anni”. In attesa di rituffarsi nelle mitiche atmosfere degli anni Sessanta e Settanta con il Paiper Festival, però, a Montefalco si respira l’aria delle rievocazioni storiche. La “Fuga del Bove” è infatti entrata nel vivo. Dopo i “Giochi di bandiere e ritmi di tamburi”, questa sera, lunedì 13 agosto, tocca allo “Spettacolo dei quartieri”. Per l’occasione, piazza del Comune si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto con più di trecento figuranti coinvolti. Ciascun quartiere proporrà una propria rappresentazione sul tema “Astri e metalli”. In particolare lo spettacolo del quartiere Sant’Agostino sarà dedicato a “Mercurio”, quello di San Bartolomeo a “Luna..Argento”, quello di San Francesco a “Sole…Oro” ed infine quello di San Fortunato a “Marte…Ferro”. Domani, martedì 14 agosto, sarà invece la volta del “Tiro con la balestra” e della “Corsa fra i quartieri”. Poi, l’appuntamento sarà per domenica 19 agosto con il gran finale della “Corsa dei bovi”, che decreterà il vincitore dell’edizione 2018 a cui andrà il palio realizzato da David Pompili.

Articoli correlati