7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCronacaFoligno, alcol tre volte superiore al consentito: patente ritirata

Foligno, alcol tre volte superiore al consentito: patente ritirata

Pubblicato il 6 Agosto 2018 12:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Montefalco un presepe vivente ispirato al Perugino

L'opera prenderà vita nella taverna del Quartiere San Francesco il 25 e 26 dicembre e il primo e 6 gennaio, accompagnata da un’estemporanea di pittura. Per l’occasione sarà avviata anche una raccolta fondi destinata alla ricerca sui tumori pediatrici

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

Era in macchina insieme al marito, quando è stata fermata dagli agenti della polizia municipale di Foligno. Sottoposta all’alcol test, è stata trovata con un tasso tre volte superiore al limite consentito. Rispetto agli 0,50 grammi per litro previsti dalla legge, la donna infatti registrava un tasso alcolemico di 1,70. E’ così scattato il ritiro della patente, ma non solo. A suo carico anche una denuncia penale. La donna, che – come detto – si trovava in auto con il marito, è stata riaccompagnata a casa dal personale della municipale. Nel corso dei controlli notturni a finire nei guai anche un altro automobilista. Si tratta di un uomo, beccato con un tasso alcolemico di 0,60. per lui, oltre al ritiro della patente di guida, anche una multa di 500 euro. Nel complesso le vetture fermate dagli uomini a servizio del comandante Massimiliano Galloni, nell’ambito del progetto “La Polizia Municipale per la sicurezza – 2018-2019”, sono stati 33 ed altrettante persone sono state sottoposte al test con etilometro. L’attività, svolta da una pattuglia composta da quattro agenti della polizia locale – ha portato anche a diverse sanzioni per infrazioni al codice della strada e per problematiche legate alla documentazione delle auto. 

Articoli correlati