-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeEconomiaMaran, sindacati contrari ai 150 esuberi

Maran, sindacati contrari ai 150 esuberi

Pubblicato il 25 Luglio 2018 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Un incontro durato ore quello andato in scena nella sede della Maran. A Spoleto proseguono le trattative per salvare il futuro delle centinaia di dipendenti del gruppo che si occupa del recupero crediti e che oramai da mesi deve fare i conti con diverse difficoltà. L’azienda è pronta per essere acquistata dalla Hoist, realtà proveniente dalla Svezia che prevede 150 lavoratori in esubero. Ai licenziamenti, il piano di rilancio dell’attività prevedrebbe anche la decurtazione degli stipendi da parte dei dipendenti che rimarranno all’interno della Maran. All’incontro erano presenti anche i sindacati, che hanno contestato e rifiutato il numero degli esuberi, chiedendo una sensibile riduzione. “Sono stati inoltre chiesti chiarimenti e informazioni sul piano industriale – scrive in una nota la Cgil – che deve garantire la più ampia occupazione”. Un nuovo incontro tra le parti è previsto per martedì 31 luglio alle 9 del mattino.

Articoli correlati