8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeEconomiaBonus idrico, a Foligno domande per le agevolazioni

Bonus idrico, a Foligno domande per le agevolazioni

Pubblicato il 17 Luglio 2018 14:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Il Comune di Foligno informa che,gli utenti del servizio idrico integrato, possono presentare la domanda allo Sportello unico integrato (in piazza della Repubblica) per ottenere il bonus sociale idrico, indicando il nome del gestore che fornisce acqua e il proprio codice utente (presente in bolletta). Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti diretti ed indiretti (utenza condominiale) del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari: con indicatore Isee non superiore a 8.107,5 euro; con indicatore Isee non superiore a 20mila euro se con almeno 4 figli a carico. Per presentare la domanda, oltre al modulo compilato con i propri dati anagrafici e i riferimenti che identificano la fornitura, vengono richiesti un documento di identità, un’eventuale delega, un’attestazione Isee in corso di validità, un’attestazione che contenga i dati di tutti i componenti del nucleo Isee (nome, cognome e codice fiscale), un’attestazione per il riconoscimento di famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico), se l’Isee è superiore a 8.107,5 euro (ma entro i 20mila euro). Le informazioni per identificare la fornitura sono reperibili in bolletta. Poiché le pratiche richiedono tempi di lavorazione di circa 20 minuti ciascuna, l’ufficio procederà a registrare un numero di domande, in base agli operatori presenti, da un minimo di 9 ad un massimo di 20 pratiche al giorno. I dettagli dell’avviso sul bonus idrico sono presenti sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati