7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomePoliticaFoligno, il 16 luglio torna a riunirsi il consiglio comunale

Foligno, il 16 luglio torna a riunirsi il consiglio comunale

Pubblicato il 11 Luglio 2018 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

E’ stato convocato il consiglio comunale di Foligno lunedì 16 luglio alle 16. All’esame dell’assemblea ci sono, tra l’altro, provvedimenti relativi alla variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2018, il piano attuativo di iniziativa pubblica, in variante al Prg ’97, relativo a parco archeologico, cimitero centrale e quartiere Flaminio-Ina Casa con adozione definitiva e approvazione delle controdeduzioni; acquisizione del parere del Consiglio comunale in ordine alla sussistenza di eventuali prevalenti interessi pubblici per gli illeciti edilizi in via Londra; l’accorpamento di porzioni di sedime stradale al demanio comunale per i tratti di strada di via Francesco Innamorati e di via Monte Cervino. In discussione anche la presa d’atto dell’avvio di procedure di trasferimento a titolo non oneroso dei beni di proprietà dello stato; l’occupazione d’urgenza aree site in Foligno, frazione Verchiano, di proprietà privata, per realizzazione strada di collegamento con Curasci e Croce di Roccafranca con l’avvio della procedura di acquisizione delle aree in seguito agli eventi sismici; la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di San Giovanni Profiamma con l’approvazione tecnica dello studio di fattibilità tecnica ed economica per l’avvio dell’iter amministrativo e procedurale.

Articoli correlati