10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàFoligno, entro ottobre la domanda per le agevolazioni Tari

Foligno, entro ottobre la domanda per le agevolazioni Tari

Pubblicato il 8 Ottobre 2014 13:52 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

È fissato per il 31 ottobre il termine ultimo per la presentazione, agli uffici comunali di Foligno, delle domande di agevolazione per la Tassa sui rifiuti, relativamente alle utenze domestiche. «Con una delibera della Giunta – fanno sapere dal Comune – sono confermate le misure delle agevolazioni applicate nel 2013». Nello specifico, le riduzioni saranno calcolate in base al valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente). Per chi ha un reddito che arriva fino ai 5mila euro si potrà usufruire di una esenzione totale, ovvero del 100 per cento, mentre per chi si trova nella fascia tra i 5.000,01 e gli 8mila euro del 45 per cento e del 30 per cento per un reddito da 8.000,01 a 10mila euro. «Ai fini del riconoscimento delle esenzioni e delle riduzioni – si legge in una nota di palazzo comunale – sono considerate valide le richieste già presentate per la sospensione della riscossione dell’acconto Tari. Pertanto, solo coloro che non hanno prodotto questa domanda di sospensione dovranno presentare la richiesta di agevolazione, unitamente alla certificazione Isee ed alla copia del documento di riconoscimento, all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) di piazza della Repubblica, entro il 31 ottobre 2014 a pena di decadenza del beneficio. Le domande pervenute successivamente tale data risulteranno inammissibili»

Articoli correlati