12.8 C
Foligno
martedì, Marzo 3, 2026
HomeCulturaStudiare all'estero con Intercultura, a Foligno l'incontro con i volontari

Studiare all’estero con Intercultura, a Foligno l’incontro con i volontari

Pubblicato il 14 Ottobre 2014 09:11 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Arco storico, i Sagittariis Ridentes di Foligno si aggiudicano il secondo posto nel campionato invernale

Nel decimo anno della compagnia la realtà folignate si è aggiudicata l'argento, dietro solo agli arcieri di Colpalombo, conquistando anche numerosi podi personali. Il presidente Piero Scassellati: "Una soddisfazione enorme che conferma i nostri sforzi"

Lucia Poli porta in scena al “San Domenico” un inedito “Pinocchio”

Ad attendere adulti e bambini uno spettacolo multimediale in cui la voce della grande attrice si accompagnerà al pianoforte di Marco Scolastra e alle immagini dell’artista Francesca Greco. A firmare l’evento gli Amici della Musica nei 200 anni della nascita di Collodi

“L’Umbria del Vino 2026” premia l’ eccellenza enologica umbra

Le cantine di Montefalco, Bevagna e Gualdo Cattaneo sul podio del concorso enologico regionale celebrato a Perugia. A selezionarle una giuria di esperti del settore. Mencaroni: “Nel 2025 produzione su del 18%”

È previsto per il prossimo 10 novembre il termine del bando per l’anno 2015/2016 di Intercultura. Intercultura è una Onlus che promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa duemila ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare nei paesi esteri, ed accogliendo in Italia un migliaio di ragazzi da tutto il mondo. E, in base a quest’ottica, l’ottica di chi vede in ciò un potente strumento di confronto interculturale, venerdì 17 ottobre, i volontari di Intercultura faranno tappa a Foligno. L’incontro, che si svolgerà alle 15.30 nella sala Italo Fittaioli del Palazzo Comunale, sarà volto a far conoscere nel dettaglio i programmi di studio agli studenti e alle famiglie interessate. I giovani studenti della città della Quintana sono da anni partecipanti assidui dell’iniziativa di scambio interculturale. Quest’anno sono due i ragazzi che sono volati in latitudini lontanissime: Lorenzo svolgerà il suo corso di studi per un anno in Lettonia, mentre Zineb, per sei mesi, Oltreoceano, in Argentina. Ma non solo; c’è che dal Venezuela, Gian Paolo, è volato alla volta di Foligno e, ad ora, frequenta il Liceo Classico Federico Frezzi, nel suo corso di liceo linguistico.  

Articoli correlati