14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaMartedì al cinema: "Ana Arabia" è il film di oggi al Clarici

Martedì al cinema: “Ana Arabia” è il film di oggi al Clarici

Pubblicato il 21 Ottobre 2014 08:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un film inchiesta in una zona oscurata della convivenza arabo-israeliana da parte della giornalista Yael su una donna ebrea, sopravvissuta allo sterminio degli ebrei in Europa. Sposata con un arabo nella comunità di Réprouvés, coabitanti e conviventi in una sorta di enclave arabo-israeliana, tra Jaffa e Bat Yam, sulla direttrice sud di Tel Aviv. Ma non solo, Yael conoscerà altri personaggi, e in loro una serie di volti mai visti, davvero lontani dai soliti luoghi comuni. Scoprirà così tanta umanità in questi personaggi che ben presto si lascerà trasportare dalle loro speranze, dai loro sogni e dai loro amori.  La pellicola si chiama “Ana Arabia”, del regista israeliano Amos Gitai, e verrà proiettata nella giornata di oggi alle 17,30, alle 20,15, alle 20,30 al Politeama Clarici, per l’appuntamento settimanale con il cinema d’autore nell’ambito della rassegna “Martedì al Cinema-Un altro cinema è possibile”, promossa dall’associazione “Casa dei Popoli” con il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati