29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCulturaFrantoi aperti: presentata la XVII edizione

Frantoi aperti: presentata la XVII edizione

Pubblicato il 22 Ottobre 2014 15:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza
Andare oltre le infauste previsioni di raccolta e spremitura dell'oliva. Con questo spirito è stato presentato questa mattina Frantoi Aperti 2014, appuntamento arrivato oramai alla sua diciassettesima edizione. Come ogni anno, l'evento organizzato dalla Comunità Montana Monti Martani Serano e Subasio, con la collaborazione della Strada dell'Olio, vedrà protagonista l'olio extravergine di oliva dop Umbria. A fare da palcoscenico al re indiscusso della tavola regionale saranno i borghi di ben 15 città umbre, con, in primis, il territorio della Valle Umbra Sud. Ma la nuova edizione di Frantoi Aperti sarà anche l'occasione giusta per conoscere ancora meglio altri prodotti locali: dal tartufo al pane, passando per salumi e legumi grazie anche ai presidi slow food. Il tutto condito, è proprio il caso di dirlo, da concerti di musica popolare insieme a giochi tradizionali per i bambini. Ad Assisi due importanti eventi. Il Primo e 2 novembre si svolgerà una mostra mercato di artigiani innovatori, mentre per il 15 è in programma un convegno in vista dell'Expo 2015. A Trevi sbarcherà invece, il 1° novembre, la mostra fotografica Sensational Umbria di Steve McCurry. Numerosi anche gli spazi dedicati agli appassionati del web e dei social network con concorsi al sapore d'olio. Per il programma completo è possibile visitare il sito www.frantoiaperti.net.

Articoli correlati