22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportVoluntas Spoleto-Foligno: derby di fuoco

Voluntas Spoleto-Foligno: derby di fuoco

Pubblicato il 25 Ottobre 2014 16:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Dimenticare in fredda la sconfitta contro il Sansepolcro. E’ questo l’obiettivo dei Falchetti di Stefano Petrini, che oggi pomeriggio torneranno in campo a sette giorni di distanza dal derby-beffa perso contro i bianconeri. Un Foligno incerottato ed in piena emergenza, viste le assenze certe di Coresi e Adamo per squalifica e quelle di Petterini, Marani e Gentili. Ma nelle ultime ore a tenere in grande apprensione i Falchetti è Matias Vegnaduzzo: l’attaccante argentino giovedì ha accusato un piccolo fastidio muscolare e ieri non si è allenato in via precauzionale. “Dal punto di vista numerico abbiamo qualche problemino – attacca Stefano Petrini, allenatore biancazzurro – però il Foligno deve solamente pensare ad andare in campo e pensare a fare quello che fa dalla metà di luglio, ovvero giocare palla a terra – prosegue il tecnico folignate – non dobbiamo calarci in nessuna categoria, vogliamo fare calcio. Giochiamo contro una squadra che dà del filo da torcere a tutti quanti. E’ una squadra che ha dei valori importanti e conosco molti di loro perché li ho allenati”. Insomma, il Foligno vuole rimanere vigile, anche perché questa Voluntas ha probabilmente qualche punto in meno di quelli che meriterebbe. “Loro vengono da una bella vittoria fuori casa e saranno carichi. Contro il Foligno avranno poi uno stimolo ancora maggiore – spiega Petrini – ma noi dobbiamo pensare a tutto tranne che all’ambiente. I miei ragazzi so che sentono me ed i nostri tifosi e basta. Sono sicuro che se proseguiremo su questa strada, ci toglieremo grandi soddisfazioni”. A caricare l’ambiente ci hanno pensato i tifosi biancazzurri, che venerdì sera hanno cenato insieme alla squadra. Grande entusiasmo nonostante le due sconfitte quindi, con i supporters del Falco che domani al “Comunale” di Spoleto sono pronti a seguire in massa i ragazzi di Stefano Petrini. Anche in casa Voluntas però l’umore è di quelli giusti. I biancorossi di Ezio Brevi affronteranno il Foligno dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Olimpia Colligiana. Negli spoletini tornerà bomber Di Giuseppe, che ha finalmente scontato la squalifica. Occhio al grande ex, Giorgio Noviello. Il furetto partenopeo sembra essere in grande forma. Torna l’ora solare, si giocherà alle 14,30.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

VOLUNTAS SPOLETO (4-4-2): Lazzarini, Nori, Cesari, Sasso, Cavitolo, Cirillo, De Santis, Gramaccioni, Di Giuseppe, Noviello, Candelori. A disp.: Bravini, Galli, Mardare, Settimi, Gjata, Hoxha, Maulini, Di Salvatore, Mulas. All.: Brevi.

FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Castellana, Ciampa, Menchinella, Montanari, Fiordiani, Monaco, Vegnaduzzo, Urbanelli. A disp.: Palmieri, Bravini, De Costanzo, Chiani, Luchini, Fondi, Veneroso, Giorgetti, Choukari. All.: Petrini.

ARBITRO: Ilario Guida Di Salerno.

Articoli correlati