10.6 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeSportFoligno Calcio Femminile: buon punto a Perugia

Foligno Calcio Femminile: buon punto a Perugia

Pubblicato il 3 Novembre 2014 20:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volontari della Croce rossa in corsia per i pazienti del “San Giovanni Battista”

Siglata una convenzione di due anni con l’Usl Umbria 2 per dare supporto umano e relazionale a chi è ricoverato nella struttura folignate. Tra le attività svolte accoglienza e ascolto, supporto pratico e informazioni per accedere ai servizi

Manutenzione dei locali sfitti, a Foligno scatta l’ordinanza

Un provvedimento preso dal Comune con l'obiettivo di evitare il degrado delle vie e valorizzare il decoro urbano. Ad occuparsene dovranno essere i proprietari degli immobili che, in caso di inadempienza, potrebbero incorrere a multe fino a 500 euro

Restauro per due manufatti romani custodi nel palazzo comunale di Spello

Del valore complessivo di 26mila euro, il progetto interesserà un’ara sepolcrale e una stele funeraria. A renderlo possibile la partnership tra l’amministrazione Landrini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

E’ ancora un Foligno in piena emergenza di formazione quello che scende in campo al comunale “Giansanti” di Collestrada contro le Holdest Grifo, squadra esperta da molti anni ai vertici del campionato regionale. Le assenze sono di quelle importanti come quella della talentuosa Sharon Zelli, colpita da sindrome influenzale alla quale si sono aggiunte le giovani promesse Sparvoli ed Apostolico e le esperte Ferraldeschi e Dalila Donati. Per fortuna che all’ultimo minuto si sono aggiunti due nuovi arrivi come Brizi e Moriconi: due ragazze giovani ma già esperte che hanno dato un forte contributo alla formazione. L’incontro in una giornata di sole molto calda ha visto due squadre che si sono affrontate per lo più a centro campo, creando pochissime azione d’attacco. Le Falchette hanno cercato di far valere la loro superiorità tecnica ma non è stato semplice contro una squadra che ha sempre spezzettato il gioco. Al 31′ comunque le Falchette in modo fortunoso hanno trovato il gol del vantaggio grazie ad una deviazione fortuita di un’avversaria a centrocampo che permetteva alla Morlupo di presentarsi da sola davanti alla Capponi superandola in uscita con un preciso pallonetto. La partita si trascinava senza grandi sussulti con le Falchette che controllavano facilmente le avversarie, ma che non riuscivano nemmeno a creare azioni pericolose per chiudere la partita. Come accade spesso in questi casi all’85’ la ex di turno Brilli trovava un tiro al volo di sinistro che s’insaccava sotto l’incrocio dei pali per il definitivo pareggio. Un vero peccato per le Falchette che oramai assaporavano il gusto della vittoria, ma quando le partite non si chiudono la beffa è sempre in agguato anche se forse alla fine il pareggio era il risultato più giusto. Comunque un punto importante guadagnato in trasferta su un campo difficile e che permette al Foligno di attestarsi al primo posto della classifica provvisorio in attesa di recuperare il pieno organico.

HOLDEST GRIFO PERUGIA-A.S.D. FOLIGNO CALCIO FEMMINILE 1-1

HOLDEST GRIFO: Capponi, Papa, Berardi, Brilli, Massi, Alberani ( 29′ 2t. Tozzuoli), Baiocco, Boila, Magni (33′ 2t. Ricciarelli), Lazzerini, Minò. A disp.: Benedetti. All.: Costantini – Papa.

FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Brizi, Checchè, Bussotti, Gorani (18′ 2t. Moriconi), Morlupo, Bianconi, Fabbri, Sulpizi, Gammaidoni. All.: Coresi G.

MARCATORI: 31’pt Morlupo (F), 40’st Brilli (GP).

Articoli correlati