25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàSpoleto: ripristinata la fermata del Frecciabianca

Spoleto: ripristinata la fermata del Frecciabianca

Pubblicato il 5 Novembre 2014 16:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il Frecciabianca fermerà di nuovo al Spoleto. Ad annunciarlo sono alcune delle associazioni di categoria della città Ducale, che hanno espresso soddisfazione in seguito ai positivi colloqui con il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’assessore regionale ai trasporti Silvano Rometti e alla presenza del presidente del Consiglio comunale di Spoleto Giampiero Panfili ed alcuni esponenti delle amministrazioni comunali della Valnerina. Concordato dunque il ripristino della fermata a Spoleto dell’unico Eurostar che transita in Umbria, ovvero il Frecciabianca Roma-Ravenna. Per Confcommercio, Confartigianato, Cna, ConSpoleto e Confindustria, con il reintegro della fermata “verrà sicuramente avvantaggiato il turismo e il commercio di Spoleto ed i comuni limitrofi”. Le associazioni di categoria parlano di una vicenda che non vedrà più mortificato e penalizzato il territorio e rimangono in attesa di conoscere la data di ripristino del Frecciabianca.

Articoli correlati