16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaRosa dell'Umbria, premio speciale a Francesco Bovini

Rosa dell’Umbria, premio speciale a Francesco Bovini

Pubblicato il 12 Novembre 2014 16:59 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un momento emozionante che rimarrà nel cuore di chi era presente e che racconta un pezzo di cuore di Foligno. Ieri mattina la vice sindaco Rita Barbetti ha consegnato la “Targa Speciale Premio Rosa dell’Umbria 2014” in ricordo del prof. Francesco Bovini alla moglie Emma Bettoni Bovini. Il prof. Bovini per molti anni ha lavorato dietro le quinte per la realizzazione dell’ambizioso progetto che accompagna il “Premio Rosa dell’Umbria”, manifestazione che ogni anno assegna l’importante riconoscimento a cittadini dell’Umbria che con il loro impegno hanno dato lustro alla regione. “Ad oggi abbiamo consegnato ben 62 premi e 7 targhe speciali – afferma Guido Chiodini direttore artistico dell’Associazione Culturale Rhà Eventi – Francesco con la sua sensibilità ci ha aiutato a capire le individualità di chi poi veniva premiato, questa targa è un riconoscimento alla sua sensibilità e passione”. Presente anche la presidente dell’associazione Rhà Eventi, Annunziata Giacchi, che nel 2005 ha fondato il “Premio Rosa dell’Umbria” che ha dato qualche anticipazione su quella che sarà la decima edizione di dicembre. “La nostra associazione supporta tanti enti e manifestazioni di solidarietà, gli introiti dell’evento di quest’anno verranno destinati ai bambini dell’Africa e all’Istituto Serafico di Assisi”.

Articoli correlati