7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàSpoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Spoleto, nuova copertura per il cortile di palazzo Martorelli Orsini

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 17:56 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Partiranno nei prossimi giorni gli interventi a palazzo Martorelli Orsini di Spoleto. I lavori interesseranno il cortile interno dello stabile del Cinquecento, che verrà coperto con una struttura in vetro e acciaio. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa due milioni e mezzo di euro, finanziati con fondi comunali, del Por-Fesr 2007-2013 (PUC2) e con il contributo del Ministero dell’ambiente e territorio. I lavori verranno completati nel marzo 2015. Da quel momento si avranno a disposizione più di mille e cento metri quadri, destinati ad ospitare gli uffici della Procura della Repubblica. Per consentire la realizzazione della copertura – fanno sapere dal Comune spoletino – sarà necessario l’utilizzo di un’autogru e di un camion articolato che verranno posizionati in piazza del Mercato. La disposizione dei due mezzi prevista per i prossimi giovedì e venerdì e poi da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre, comporterà il divieto di transito in direzione di via del Municipio. Verrà garantito invece il passaggio pedonale pedonale sul marciapiede.

Articoli correlati